Casa ipotecata: come faccio a saperlo?

Salve..sono affittuario con contratto agevolato registrato 4 + 2 .da pochi giorni e' venuto l ufficiale giudiziario e poi l ingegnere. .sicuramente la padrona di casa non paga più il mutuo.e hanno detto che verrano per prendere le misure..ora come faccio a sapere se è ipotecata? Devo continuare a pagare l affitto?rischio che mi caccino di casa con 1 bambina e in gravidanza..la padrona di casa sa solo prendere in giro dicendo di non farmi trovare e prendere tempo..aspetto risposte grazie mille.
Immobili (15/04/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Fabrizio Tronca
Eredità e Successioni, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Al fine di verificare il reale stato dell'immobile in questione, ovvero se sia gravato di oneri (ipoteca, ad esempio) o azioni giudiziali (pignoramento, o la stessa fase esecutiva della vendita all'asta) è necessario richiedere all'ufficio del catasto la visura ipocatastale.

Da tale documento può ricavarsi ogni attività di rilievo giudiziale e sostanziale che concerna il bene immobile e assumere le relative determinazioni, anche in relazione al contratto di locazione.

Per la richiesta è sufficiente presentare all'ufficio competente l'indicazione del bene (città, indirizzo, piano).  

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda