Mancato pagamento dell'indennità di malattia

Buon giorno, la mia domanda é la seguente: se l'azienda si rifiuta di anticipare/pagare l'indennità per malattia (mesi di marzo e aprile 2018) come devo procedere. Avevo un contratto determinato gia scaduto il 17 Aprile 2018, e non rinnovato, Come devo procedere ? Grazie. Distinti saluti !

Diritto del lavoro (03/06/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Egidio Rossi
Diritto del lavoro, Separazione divorzio e modifica delle condizioni, Divorzio breve, Condominio, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Locazioni ad uso abitativo, Immobili
Segui l’avvocato
Risposta:

Il diritto all'indennità di malattia decorre, per la generalità dei lavoratori, dal quarto giorno (i primi tre giorni sono di “carenza” e se previsto dal contratto di lavoro verranno indennizzati a totale carico dell’azienda) e cessa con la scadenza della prognosi (fine malattia). La malattia può essere attestata con uno o più certificati. Di conseguenza, qualora non Le fosse stata corrisposta l'indennità (se dovuta) potrebbe valutare di agire nei confronti del Suo ex datore di lavoro con le opportune azioni (da valutarsi con un approfondimento della questione anche attraverso un esame documentale).

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda