Decesso dello zio

Domanda: Muore il fratello di mia madre, erano in 4 e ora in vita rimane solo lei. Questo zio era vedovo e senza figli a chi vanno i beni? Anche ai fratelli defunti?
Eredità e Successioni (06/03/2016)
lawyer
Autore:
Avvocato Livia Achilli
Eredità e Successioni, Recupero Crediti, Sovraindebitamento, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:
In merito alla Sua richiesta, Le espongo quanto segue. Il codice civile prevede che “a colui che muore senza lasciare, ne genitori ne altri ascendenti, succedono i fratelli e le sorelle in parti uguali”.Lo stesso codice prevede che anche nella successione tra fratelli esiste il diritto di rappresentazione in base al quale la quota di eredità spettante al fratello/sorella va devoluta ai suoi discendenti nel caso egli/ella premuoia al de cuius. Pertanto, nel Suo caso specifico l’eredità di Suo zio dovrà essere suddivisa tra Sua madre e i discendenti dei fratelli/sorelle premorti. Quanto finora affermato è valido in assenza di un eventuale testamento.
CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda