Rientro al lavoro e messa in mora del datore di lavoro
Buona sera, io lavoro in una impresa di servizi, il 29/03 è finita la mia maternità facoltativa. Dovevo quindi rientrare a lavoro, dopo tante chiamate il datore di lavoro mi ha detto di prendere 15 giorni di ferie, oggi finiscono i giorni di ferie, ancora non sanno dirmi dove devo lavorare, e non mi rispondono nemmeno, che devo fare?
Abbiamo preso buona nota del suo quesito. Ci pare che il suo datore di lavoro, allo stato, stia prendendo tempo, forse non sapendo ancora come gestire il suo rientro in servizio. Detto questo, se già il fatto di collocarLa in ferie per 15 giorni lascia qualche "perplessità", il fatto invece di non rispondere alle sue legittime richieste di riprendere servizio (al termine di queste ferie imposte), lascia più di qualche perplessità, denotando una condotta datoriale a nostro avviso non propriamente lecita.
Il suggerimento pertanto potrebbe esser quello di inviare al suo datore di lavoro una comunicazione con la quale Lei mette formalmente a disposizioni la sua prestazione lavorativa, ed attendere la reazione dell'azienda.