Bando di concorso. Cosa succede in caso di errato riferimento normativo?

Buon giorno avvocato. Nel bando di concorso di polizia penitenziaria, c'è scritto che l'idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio di polizia penitenziaria, in conformità alle disposizioni contenute negli articoli 122, 123, 124 e 125 del decreto legislativo 30 ottobre 1992, n. 443, e succesive disposizioni, ed in particolare: . visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione; Questo è quello che c'è scritto nel bando di concorso.... Però nel decreto di cui tale bando fa riferimento, c'è scritto che d) per l'ammissione al concorso per la nomina ad allievo agente, visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno. Cosa devo far riferimento?
Diritto del lavoro (12/11/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

La normativa cui il bando si riferisce e cioè il d. lgs.n. 443 del 30/10/1992 art .122 punto d) è stato modificato dall'art. 37 del d. lgs.29/5/2017 n.95 ove alla lettera d) dopo le parole" nell'occhio che vede meno", sono state aggiunte le seguenti "ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione max. complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione".

Pertanto il bando contiene l'esatta dizione ed è a questo che bisogna far riferimento.

Cordialità.

Avvocato Guido Vecellio

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda