L' assicurazione dell'auto (RCA) rientra nelle spese straordinarie?

Salve, sono separata da un anno e volevo sapere se il mio ex marito è tenuto a pagarmi il 50% del RCA auto e bollo come spese straordinarie. sull' omologa non è indicato, c'è sl scritto RCT. attendo info. grazie

Separazione divorzio e modifica delle condizioni (16/06/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Marta Calderoni
Locazioni commerciali, Eredità e Successioni, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Per rispondere al Suo quesito, riteniamo opportuno segnalare quanto segue.

Se l'autoveicolo è cointestato ad entrambi i coniugi, il costo della polizza RC auto e del bollo dovrà essere ripartito al 50% tra gli stessi.

Se invece il veicolo è di Sua esclusiva proprietà e nell'accordo di separazione omologato dal Tribunale non è stato previsto espressamente un concorso del Suo ex marito in tali spese, non potrà pretendere il pagamento del 50% degli importi da parte del Suo ex coniuge: la polizza RC auto ed il bollo non possono infatti essere fatti rientrare nelle spese straordinarie.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda