Jobs Act

L’introduzione del Jobs Act, attraverso il D. lgs. 4 marzo 2015 – n. 23, ha inciso in maniera radicale sulla contrattualistica del lavoro, operando una rivoluzione, in particolare, sulla disciplina dei licenziamenti illegittimi del lavoratore dipendente e sui contratti a progetto, destinati a scomparire dal giugno del 2015.

La ratio dell’intervento legislativo, quanto alla nuova disciplina dei licenziamenti, può definirsi tesa a favorire l’assunzione a tempo indeterminato del lavoratore, prospettando un’eventuale procedura di licenziamento incentrata essenzialmente sul risarcimento economico invece che sul recupero del posto di lavoro.

Il JobsAct mira a favorire le assunzioni anche attraverso la previsione di consistenti sgravi contributivi previsti dalla legge di Stabilità 2015 per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2015.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Scopri come funziona
Avvocato Accanto ti consente di gestire senza stress e con comodità le tue questioni legali. Hai accesso ad un avvocato esperto sempre e ovunque tu sia per chiedere consulenza legale ed assistenza quando ti serve
1.
Seleziona il servizio che ti serve

Puoi contattare un avvocato, fissare un appuntamento, fare una domanda gratis o richiedere un preventivo gratuito

2.
Ricevi quello che hai chiesto

Consulenza telefonica, consulenza online, incontro presso uno spazio fisico, revisione documenti e preventivo

3.
Paga solo alla fine

Dopo aver ricevuto quello che hai chiesto

lawyer
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto