Danno alla persona

buonasera, sono un soggetto che ho impiantato un defibrillatore a causa della sindrome di brugada , oggi di fronte casa a circa 3 metri a linea retta hanno messo un antenna digitale rivolta verso porta di casa mia, vorrei sapere cosa posso fare per togliere e o spostare tale antenna per via legali grazie
Risarcimento danni e responsabilità civile (04/04/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Marta Calderoni
Locazioni commerciali, Eredità e Successioni, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Per rispondere al Suo quesito riteniamo innanzitutto opportuno segnalare che, prima di procedere con diffide o azioni nei confronti dei soggetti che hanno proceduto all'installazione dell'antenna digitale a poca distanza dalla Sua abitazione, è opportuno che Lei raccolga la relazione di un tecnico che attesti il mancato rispetto delle distanze di sicurezza.

Inoltre è altrettanto indispensabile la relazione medica di un esperto, che dimostri e certifichi le interferenze di tale antenna con l'apparecchiatura medica presente nel Suo corpo ed i rischi per la Sua salute.

È infatti da accertare e dichiarare, da un lato, la condotta eventualmente illecita dei vicini (quindi contrastante con norme imperative di legge, ovvero una condotta negligente, imprudente o imperita) e, dall'altro, il danno alla salute da Lei eventualmente sofferto, con dimostrazione del nesso causale tra condotte ed effetto.

 

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda