Le prove nel processo penale oltre i testimoni

Come si dimostra senza avere testimoni una denuncia penale? Ho fatto una denuncia per scippo dei soldi dal mio portafoglio. E la sua parola contro la mia. Quello è stato rinviato a giudizio. Questa persona mi a preso il portafoglio mi a preso i soldi che cerano dentro e me lo a ridato. Preciso che ho chiamato pure la pattuglia dei carabinieri però non l'hanno trovato nel giro di perlustrazione
Diritto Penale (23/05/2019)
Risposta:

Se è stato rinviato a giudizio magari le prove ci sono. Non necessariamente devono esserci dei testimoni oculari della rapina.

In casi come questi, infatti, può essere molto utile per le indagini fornire alle forze dell'ordine una descrizione del soggetto autore del reato. Se si tratta di persona schedata (molte volte è così) la Polizia Giudizia dopo la denuncia procede a rintracciare questo soggetto ed a richiedergli un "alibi", ovvero se nel momento in cui si è verificato il reato lui si trovava altrove e se può provarlo.

Magari nel Suo caso potrebbe essere andata così.

Avvocato Nadia Mungari

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda