debiti con equitalia.blocco tfr?

Inps non mi rilascia documento con la quantificazione del mio trf poiché c'è Equitalia avendo un debito con loro come posso procedere x avere questo documento?
Famiglia (15/06/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Dal mese di marzo 2018, a seguito dell'approvazione della legge di bilancio, è previsto il blocco dei pagamenti delle pensioni in caso di debiti con l'Agente di Riscossione (Equitalia) per cartelle esattoriali insolute.Il blocco ha la duratadi 60 gg. e consente all'Agenzia delle Entrate di fare accertamenti e pignorare le somme a credito del contribuente.Questo vale anche per il TFR e il TFS. L' INPS, con la circolare n.1085 del 12/03/2018, ha comunicato che, prima di effettuare il pagamento del TFR o TFS ,per importi netti superiori a E.5.000,00, è fatto obbligo di verificare presso l'Amministrazione Finanziaria se al beneficiario sono state notificate cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno allo stesso importo. Con quanto sopra esposto riteniamo di aver risposto alla Sua domanda.

 

Avvocato Guido Vecellio

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda