matrimonio con persona senza permesso di soggiorno. Possibile?

Salve io ho una carta soggiorno illimitato per madre cittadina italiana,ho 26 anni in italia mie figli non abitano più con me Valentina e una comunità mia figlia tutto ok la vedo e mio figlio abita con il papa puntualizzato che mie figli sono di due compagni diverso italiani mai sposati con loro ,ora io mi chiedo sono insieme ora con mio compagno peruviano che non ha permesso di soggiorno e vorrei sposarmi con lui cosi ha il permesso di soggiorno posso fare tutto dato che sono anche attesa de un bambino grazie 3388247419 io un affitto regolare e un isee pare a 9700 al anno posso fare documenti a lui grazie siano cittadini stranieri tutte due io sono regolare grazie,
Unioni civili e Convivenza (13/05/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

La carta di soggiorno illimitato, cui Ella fa riferimento, altro non è che un permesso di soggiorno illimitato, rilasciato con tessera elettronica plastificata.

Così stando le cose, se abbiamo capito bene la Sua domanda, il matrimonio con persona straniera non munita di permesso di soggiono è fattibile.

Infatti se nella coppia c'è un cittadino italiano o persona di origine straniera ma con valido permesso di soggiorno il matrimonio è possibile.

Invece se la coppia è composta da due persone senza permesso di soggiorno,per la legge italiana non è possibile sposarsi in Italia.Naturalmente per procedere alla richiesta di matrimonio occorre possedere documenti in regola con le leggi italiane e non scaduti.

Atteso che Ella ha stipulato un contratto di locazione ed ha rilasciato, sotto responsabilità, una autocertificazione ISEE, la sua posizione è sicuramente conforme alle leggi italiane. 

 

Avvocato Guido Vecellio

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda