debitore insolvente. Si può procedere al pignoramento del quinto degli emolumenti?

buongiorno a mia mamma è arrivata un notifica di pagamento di tot euro che se non paga può avere pignoramento pensione stipendi e anche per conto terzi, lei avendo sia pensione e stipendio già con 1/5 di pignoramento posso pignorare ancora la o possono prendere i soldi da il mio conto corrente?
Recupero Crediti (04/10/2018)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Se abbiamo correttamente inteso la Sua domanda, a Sua madre è stato notificato un atto giudiziario che può portare ad un pignoramento dello stipendio e della pensione, già sottoposti a pignoramento del quinto, a seguito di precedente azione esecutiva proposta da altro creditore.

Se così stanno le cose e vi è già un pignoramento del quinto da parte di un precedente creditore, questo nuovo pignoramento andrà ad accodarsi a quello precedente sino al suo completo soddisfacimento. Non vi sono pertanto pericoli per il Suo conto corrente.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda