smarrimento bancomat all'estero. Che fare?

Salve sono in messico da mesi e a seguito di smarrinento del bancomat e cellulare non mi e possibile fare nessuna movimentazione nel conto. La posta dove sono titolare di conto mi nega la riattivazione della movimentazione online perché non presente in Italia. Come devo procedere per avere nuovamente attiva la home banking ?
Diritto bancario e Cartelle esattoriali (04/03/2019)
lawyer
Autore:
Avvocato Guido Vecellio
Diritto bancario e Cartelle esattoriali, Condominio, Recupero Crediti
Segui l’avvocato
Risposta:

Riteniamo che anche in Messico, in caso di smarrimento e/furto di Bancomat, cellulare e quant'altro si  debbano attuare le normali procedure del caso e cioè effettuare una regolare denuncia avanti gli organi di polizia dello Stato in cui ci si trova per lavoro o vacanza .

Tale denuncia dovrà poi essere presentata agli Uffici Consolari o all'Ambasciata Italiana, nel caso in cui dovessero essere stati smarriti anche i documenti personali, per tutti gli incombenti del caso, relativi alla permanenza o al rimpatrio.

Ci sembra di capire che Ella abbia un rapporto con Poste Italiane, cui dovrebbe riferirsi il Bancomat smarrito.

Esistono dei numeri dedicati (800822056 valido per tutte le banche e segnatamente per le Poste Italiane 0039 0234980131) per blocco immediato della carta Poste Pay, in caso di furto o smarrimento.Ricordiamo che tale carta deve essere abilitata ai pagamenti fuori Europa e non può essere ricaricata in Messico.

Nel caso in cui la Sua permanenza in Messico sia dovuta a motivi di lavoro, Le consigliamo di rivolgersi al Suo datore di lavoro per ogni incombenza.

Avvocato Guido Vecellio

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda