riparazione terrazzo e parapetto. A chi competono le spese?
Salve, sono proprietaria di un appartamento al piano attico con un terrazzo ad uso esclusivo di oltre 100mq, con un parapetto in muratura , contestualmente al rifacimento della pavimentazione per gravi infiltrazioni già deliberato in assemblea vorrei sistemare anche il parapetto tutto scrostato almeno nella parte interna considerando che con lo smantellamento della pavimentazione certamente di danneggerà ulteriormente, l amministratore afferma che la spesa per il parapetto è di mia competenza….. può farmi chiarezza. grazie
Condominio
(27/10/2018)
Avvocato Guido Vecellio
Segui
l’avvocato
Diritto bancario e Cartelle esattoriali,
Condominio,
Recupero Crediti
Risposta:
Il terrazzo ad uso esclusivo è equiparato al balcone di proprietà.
Il parapetto è un elemento della struttura del terrazzo. Se vi sono elementi decorativi (fregi e quant' altro) questi sono parte della facciata.
Ciò premesso, il proprietario della terrazza sopporta interamente i costi per il rifacimento e la manutenzione degli elementi strutturali.
Per gli elementi decorativi, essendo elementi essenziali per la salvaguardia del decoro architettonico dell'immobile, i costi sono da suddividere tra tutti i condomini, secondo le tabelle medesimali.
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda
Stai già seguendo questo avvocato