Mancato rimborso dopo avere aderito al cashback. A chi devo rivolgermi?

Ho aderito alla cashback l'8 dicembre e ho iscritto la carta collegata, inserendo anche le relative coordinate bancarie. Avrei dovuto avere un rimborso perche avevo fatto molte transazioni. Facendo reclamo da portalecashbach della consap mi hanno risposto negativamente indicando che le transazioni sono state effettuate in data antecedente a quella di registrazione della carta utilizzata nel sistema Cashback, avvenuta in data 30/12/2020. Ciò non è vero, perche ho allegato copia delle transazioni effettuate dopo 8/12/ in poi. Dovrei fare ricorso se voglio ma non mi indicato che sia l'autorita' a cui mi devo rivolgere. a chi dovrei fare ricorso? aspetto vostra cortese risposta

Diritto del Consumatore (24/04/2021)
lawyer
Autore:
Avvocato Marta Calderoni
Locazioni commerciali, Eredità e Successioni, Recupero Crediti, Risarcimento danni e responsabilità civile, Immobili, Famiglia
Segui l’avvocato
Risposta:

Per rispondere al Suo quesito, riteniamo opportuno segnalare quanto segue.

Nel caso di rimborso non ricevuto, si deve presentare reclamo utilizzando l’apposita procedura, raggiungibile dal Portale Reclami Cashback (reclamicashback.consap.it), previa registrazione.

La Consap è tenuta a fornire un riscontro entro 30 giorni.

Non è stata invece prevista la possibilità di presentare ricorso giurisdizionale avverso il riscontro di Consap.

Per far accertare il Suo diritto al cashback, Lei dovrà pertanto avviare apposito giudizio di merito avanti il competente Giudice di Pace o Tribunale, a seconda del valore della controversia.

CONTATTA L’AVVOCATO
Prenota subito online
Dove ci trovi
se vuoi incontrarci di persona
Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in Via Crocefisso 6 a Milano, presso gli uffici di Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.
mappa avvocato accanto
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai una domanda