HOME
AREE LEGALI
SERVIZI
DOMANDE E RISPOSTE
SOCI coop
LOGIN
REGISTRATI
RECENSIONI
I NOSTRI PROFESSIONISTI

Diritto bancario

Area legale: Diritto bancario
Avvocato Accanto

Se cerchi un Avvocato on line esperto in materia di diritto bancario, il nostro portale può aiutarti!

Puoi infatti richiedere in modo semplice, rapido e diretto assistenza legale on line su tutti gli aspetti che riguardano la materia del diritto bancario e dei relativi contratti di finanziamento. Se lo desideri, puoi anche incontrarci per approfondire personalmente tutti i tuoi dubbi presso il nostro punto di consulenza di Milano.

Il diritto bancario indica genericamente un insieme di norme e regole che disciplinano, tra l’altro, il rapporto tra la banca e la propria clientela, sia persone fisiche sia società. Nella vita quotidiana, molte attività di ognuno di noi coinvolgono più o meno intensamente il rapporto con una banca. Sia che si debba aprire un conto corrente o depositare in un posto sicuro dei risparmi, sia che si debba effettuare un pagamento on line o tramite carta di credito, è necessario sempre l’intervento di una banca. E’ dunque importante conservare con cura tutti i documenti e le comunicazioni che provengono dal tuo istituto di credito. Anche le banche sono infatti tenute a comportarsi secondo regole precise e stringenti nei confronti dei consumatori, non ultimo per quanto riguarda l’applicazione degli interessi passivi e delle spese di gestione del rapporto.

Avvocato Accanto ti aiuta a tutelare i tuoi diritti se pensi di essere vittima di pratiche commerciali scorrette o ingannevoli da parte di una banca in relazione all’acquisto di un prodotto o di un servizio bancario. Può assisterti per valutare il problema insieme a te e, nel caso, impugnare il contratto e domandare il ristoro di eventuali pregiudizi economici.  

Mettiamo al tuo servizio un team di avvocati qualificati e professionali che potranno assisterti su ogni aspetto in base alle tue esigenze. Non sai quali sono i tassi di interesse che la banca è per legge tenuta a rispettare? Vorresti recedere dal contratto con la banca ma non sai come fare? Vorresti modificare le condizioni del mutuo ma le clausole legali sono poco comprensibili? Vorresti rinegoziare la tua posizione debitoria con la banca ma non sai da che parte iniziare? Qualunque sia la tua esigenza, siamo qui per aiutarti!

Utilizzando avvocatoaccanto.com puoi chiedere assistenza in ogni momento ad uno dei nostri avvocati online: seleziona il servizio che ti serve digitando una delle icone qui sotto. Non temere, il pagamento avviene solo dopo aver ricevuto la consulenza.

 

(Se hai bisogno di maggiori informazioni su questo argomento prosegui nella navigazione)

Articoli collegati

Cos'è il diritto bancario
Leggi >
Cosa fare in caso di conflitto con la propria banca?
Leggi >
Reclamo alla propria banca
Leggi >

Come funziona

Scegli quello che ti serve

Scegli il servizio legale che ti serve selezionando l'icona corrispondente e segui le istruzioni per confermare l'invio della richiesta

Ricevi quello che hai chiesto

Ricevi il servizio legale che hai richiesto da parte di un nostro avvocato

Effettua il pagamento

Solo dopo aver ricevuto il servizio legale che hai chiesto effettua il pagamento

DOVE CI TROVI

se vuoi incontrarci di persona


Se vuoi incontrarci di persona e conoscerci ci trovi in via Arona 15 a Milano, presso il punto di consulenza Avvocato Accanto, tutti i giorni da lunedì a venerdì e su appuntamento anche il sabato. Ti aspettiamo.


Avvocato Accanto, Via Arona 15 Milano 20149
tel. 02 3664 4280